SCARPERIA E SAN PIERO – VIA SAN FRANCESCO PRESSI Villa indipendente di 345 mq S.U.L. libera su quattro lati, con giardino esclusivo di 750 mq S.U.L. e locale accessorio di 109 mq S.U.L. Situata nel cuore del suggestivo territorio del Mugello, a pochi chilometri da Firenze, la proprietà offre tranquillità, ampi spazi e un contesto naturale di grande fascino, mantenendo la vicinanza ai principali servizi. La villa si presenta in buone condizioni generali, con ambienti spaziosi e luminosi. È stata rimodernata e predisposta per uso ricettivo, come ostello, mantenendo però il suo carattere originale e le linee tipiche delle ville dei primi del ’900.
LA ZONA: La proprietà si trova in Scarperia e San Piero, uno dei borghi più affascinanti del Mugello, riconosciuto tra “I Borghi più Belli d’Italia”. Il territorio è rinomato per la sua arte, l’artigianato locale – in particolare la storica produzione di coltelli – e per la qualità paesaggistica del contesto: dolci colline, filari di cipressi e ampie vedute sull’Appennino toscano. L’area offre molte opportunità per passeggiate, cicloturismo e momenti di relax immersi nella natura.
LA PROPRIETÀ:
L’edificio, in stile tipico dei primi decenni del XX secolo, presenta una struttura solida con dettagli architettonici sobri e funzionali. La villa si sviluppa su tre piani per un totale di 345 mq S.U.L. e offre ambienti ampi, ben distribuiti e versatili, ideali sia per uso residenziale che ricettivo.
Al piano terra si trovano: • ingresso • disimpegno • soggiorno • cucina/sala da pranzo • tre camere • servizio finestrato
Al piano primo, accessibile tramite scala interna, si trovano: • disimpegno • quattro camere • due servizi finestrati • lavanderia/servizio • balcone
Al piano interrato sono presenti: • sei cantine • centrale termica
Completano la proprietà: • un locale di 109 mq S.U.L., con possibilità di utilizzo polifunzionale; • un giardino di 750 mq S.U.L., curato e pianeggiante, ideale per godere di spazi esterni vivibili o per eventuali ampliamenti accessori.
IMPIANTI E COMFORT: • Riscaldamento autonomo • Struttura predisposta per uso abitativo o ricettivo • Libera su quattro lati con ottima esposizione solare
DATI CATASTALI ED ENERGETICI: • Categoria catastale: A/7 • Classe energetica: G IPE: 175 kWh/mq anno
PUNTI DI FORZA: • Ampia metratura e distribuzione funzionale degli spazi • Giardino privato di 750 mq • Possibilità di doppio utilizzo: residenza o struttura ricettiva • Contesto paesaggistico e architettonico tipico del Mugello • Prossimità ai servizi e alle principali vie di comunicazione
LA METRATURA INDICATA NEL FORMATO PUBBLICITARIO E' CATASTALE AI SENSI DEL D.P.R. 23 marzo 1998, n. 138
Disclaimer
Le informazioni testuali ed i contenuti nel presente annuncio pubblicitario hanno scopo meramente informativo e non costituiscono elemento contrattuale.
Le immagini riportate sono state generate e/o modificate con l’ausilio di strumenti di Intelligenza Artificiale (IA). Esse hanno carattere puramente illustrativo e dimostrativo e potrebbero non rappresentare fedelmente la realtà. Non costituiscono materiale tecnico, legale o progettuale vincolante. L’uso delle immagini è consentito esclusivamente a fini informativi e di supporto visivo.