Nella suggestiva campagna di Erice, proponiamo in vendita importante ed esclusivo complesso immobiliare vista mare con 7 ettari di terreno.

Home > Ricerca > Dettaglio immobile
Rif: SMNErice

ERICE

TRAPANI | ANTICA ERICE € 1.600.000
  • Masseria
  • Vendita
  • 700 Mq
  • 10 Camere
  • 6 Bagni
  • EPI: Non disp.
  • Classe energetica: G

  • Descrizione
  • Dettaglio immobile
  • Consistenze
  • Mappa
  • Video
Erice - Vendiamo complesso immobiliare di rara bellezza. Dai palazzi barocchi del centro storico di Trapani, patrimonio dell’Unesco, alle riserve Naturali di Monte Cofano e dello Zingaro, la magìa non ha limiti.

Nella pacifica e operosa campagna di Erice (TP), a pochi chilometri dalla vetta, proponiamo in vendita un importante ed esclusivo complesso immobiliare vista mare su monte Cofano. 

4 immobili di prestigio - ristrutturati o da ristrutturare - che diventano opportunità di investimento uniche per chi vuole produrre un vino speciale e per chi preferisce scegliere la quiete di una destinazione ricca di bellezza, di storia, di cultura, che si rivela sempre più capace di attrarre flussi turistici qualificati.

Un angolo di paradiso che comprende quasi una intera valle con 4 unità immobiliari di diverse dimensioni destinate ad offrire relax assoluto agli amanti del silenzio, di circa 700 mq complessivi e più 7 ettari di terreno destinati a produrre il sofisticato vino “Erice DOC” . 


Dalla strada principale si accede ad una strada senza sfondo, asfaltata ed illuminata dal comune, non passano auto se non qualcuno che si è perso e che poi è costretto a ritornare sui suoi passi.


Troviamo la prima unità immobiliare : Il Baglio costruito a metà ottocento, chè un immobile da ristrutturare in posizione unica su un terreno pianeggiante davanti al mare a 400 metri di altezza.
 Due pozzi sorgivi per soddisfare ogni esigenza agricola, mentre il baglio potrà essere servito dalla conduttura del comune che costeggia la strada.
 La vista va dal monte Cofano a San Vito lo Capo.
Per le sue caratteristiche il baglio, che misura circa 300 mq., è un ottimo investimento per una destinazione ricettiva molto apprezzata. L’altezza sul livello del mare riduce la temperatura di svariati gradi rispetto a Trapani e il leggero vento contribuisce alla sensazione di benessere.

La casa 1 poco più in alto, è un immobile ristrutturato di circa 80 mq con grandi finestre e terrazza sul panorama, ideale per un pacifico soggiorno. Sotto la casa c’è un garage ed un deposito di acqua piovana. L’acqua potabile è provvista dal comune. Il terreno ha un piccolo pozzo.

Ancora più sopra, la Casa 2 che è una Villetta di circa 200 mq su due piani ed un terzo parzialmente interrato, sottostante la spaziosa terrazza c'e' un garage per 3 posti auto. Al piano terra ampio ingresso, soggiorno, bagno e cucina. Al primo piano grande camera matrimoniale, bagno e seconda camera più piccola. 
Questa Villa ha grandi finestre incorniciate sull’esterno da grosse pietre secondo lo stile locale. Corrente elettrica, acqua potabile del comune, gas gpl in bombole esterne, un caminetto con insert a legna e un condizionatore nella camera grande. Un pozzo ricco può soddisfare la richiesta agricola.
 I dettagli della costruzione sono molto curati e piacevoli; fresca d’estate anche grazie al vento che l’accarezza.

La casa 3 si trova ancora più in alto, il panorama è apertissimo e si estende oltre alla parte sul mare anche al retroterra montagnoso che arriva fino alla sommità dove è situata Erice, necessita di rinnovazione, misura circa 100 mq e presenta varie entrate, grandi finestre sul mare, una camera, spazioso corpo centrale con forno antico a legna nel soggiorno, camera a sinistra e bagno. Terreno con alberi da frutta e olivi.

Il comune di Erice individua questa area come agricola-ricettiva e lo sviluppo recente della vitivinicultura rappresentano il prossimo futuro che vedrà sviluppare notevolmente questi due aspetti economici.

Tutte gli immobili godono di una meravigliosa vista su Monte Cofano.

Richiesta Euro 1.600.000 saremo lieti di fornire ulteriori informazioni al 338 3152428
Rif SMNErice
Prezzo € 1.600.000
Provincia Trapani
Comune Erice
Zona Antica Erice
Superficie 700 mq
Vani 18
Camere 10
Bagni 6
Classe energetica G (DL 192/2005)
EPI kwh/m2 anno
Piano terra / 2
Livelli 2
Arredato si
Ascensore no
Condizionamento si
Cucina abitabile
Soggiorno Doppio
Canna fumaria si
Ultimo piano si
Ingresso indipendente
Occupazione al rogito libero
Distanza dal centro 2.000 mt
Vista mare si
Descrizione Superficie Sup. comm.
Sup. Principale 300 Mq 300 Mqc
Sup. Principale 200 Mq 200 Mqc
Sup. Principale 100 Mq 100 Mqc
Sup. Principale 100 Mq 100 Mqc
Totale 700 Mqc

Maggiori informazioni

Autorizzazione al trattamento dei dati personali+
Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ed accetto le condizioni d'utilizzo del servizio.
Riempi il campo con il codice riportato nell'immagine*
Codice Captcha
Chiamaci Contattaci