Home > Elenco news > Il mercato immobiliare nella "fascia mare" della
  • 11 luglio

    Il mercato immobiliare nella "fascia mare" della Toscana

    L'esempio di Cecina Mare raccontato da Maurizio Pioli: con alcuni... consigli

    Il mercato immobiliare nella "fascia mare" della Toscana, in grande fermento ormai da anni, con alti e bassi dovuti alla crisi immobiliare, ha registrato nel 2018 e in questa metà del 2019 un incremento delle vendite.

    I proprietari (non tutti), anche stanchi di aspettare cambiamenti, hanno accettato proposte più basse rispetto al valore reale. Anche se è difficile stabilire in questo momento un valore “reale” vista la mobilità del mercato, nella fascia mare, dove da sempre tanti turisti (anche a breve raggio) sognano comunque di comprare casa dopo tanti anni di vacanza, magari in affito.

    "E' il caso - ci dice Maurizio Pioli, di Piolimmobiliare - di Cecina Mare, dove si sta verificando quindi un ritorno di interesse, sia per le vendite che per gli affitti rispetto agli altri anni".

    "C’è da dire - riprende Pioli - per il mercato degli affitti che gli ultimi adempimenti  della legge n.17 del 30 aprile 2019 ha messo in agitazione tutte le agenzie immobiliari che lavorano nel settore turistico, ma nonostante il Governo emani leggi all’ultimo momento, prima della stagione estiva, le prenotazioni per questa estate 2019 saranno caratterizzate dal segno positivo".

    Le proposte per acquisto della seconda casa al mare, sono orientate ai piccoli appartamenti, i bilocali e i trilocali, in piccoli condomini nella fascia mare a un massimo di 800-1.000 metri dalla spiaggia. I prezzi? Compresi fra 90.000 e 180.000 euro.

    Autore: Rete Toscana Casa
    Indietro