Home > Elenco news > Alessandro Pecori: “La campagna e il centro
  • 05 giugno

    Alessandro Pecori: “La campagna e il centro storico di Firenze i luoghi a cui mi approccio più volentieri”

    Vive a Bivigliano, 30 anni di esperienza nel settore immobiliare. E ci racconta di “quella volta che una donna non vedente si affidò a me…”

    Alessandro Pecori vive a Bivigliano da trent’anni, “in una casa nel verde – ci dice - che rispecchia quello che più mi piace fare, ovvero stare a contatto con la natura, con la possibilità di praticare tutte le attività che si possono svolgere all’aria aperta”. 

    Alessandro è il titolare di Investimento Casa, a Firenze: “Ho iniziato la mia attività lavorativa  trascinato dall’idea di un’amica che, insieme a me, voleva intraprendere questa professione. Da subito ho capito che questa opportunità poteva essere vincente, e pertanto mi ci sono dedicato con il massimo entusiasmo”.

    “ Vendere, far acquistare una casa – prosegue Alessandro - è ogni volta una sfida alla quale bisogna approcciarsi con la massima disponibilità e impegno. Mi piace stare con la gente, ascoltare. Dare e ricevere nel confronto giornaliero con persone sempre eterogenee: credo che questi, al di là della professionalità, siano i requisiti più importanti per esercitare in campo immobiliare”.

    Grande l’esperienza di Alessandro in un settore che evolve rapidamente: “Nei miei trent’anni di attività ho avuto molte soddisfazioni, le più grandi certamente in quelle trattative dove c’è stato realmente da mediare, avvicinare posizioni talvolta molto distanti, limare, smussare e appianare le problematiche che spesso nascono tra venditore e compratore”. 

    “Ce n’è una però che sento come il mio fiore all’occhiello – riflette ricordando - Tanti anni fa ho avuto una cliente non vedente dalla nascita, conosciuta per caso, che mi ha incaricato di vendere la sua casa e di acquistarne una nuova, affidandosi a me completamente, compito che ho assolto con il massimo impegno, immedesimandomi nella sua situazione. Tale dimostrazione di fiducia e la soddisfazione che ne è poi derivata è stata sicuramente più appagante del compenso ricevuto”.

    “ Il settore nel quale sono più specializzato è quello residenziale semplice – ci racconta - Mi appassionano soprattutto gli oggetti fuori città, specialmente in campagna, dove riesco a capirne i valori e peculiarità. E ogni volta mi impegno con soddisfazione a trasmetterli ai clienti. Altra tipologia che tratto con interesse sono gli oggetti nel centro storico, che hanno sempre un fascino e una loro storia particolare”.

    “Proprio grazie a Rete Toscana Casa – conclude - di cui faccio parte dalla sua fondazione, posso offrire alla mia clientela una molteplicità di oggetti per tutte le esigenze, oltre alla possibilità di essere in continua formazione e aggiornamento su tutto quello che riguarda il mercato immobiliare”.

    Questa una delle proposte di Investimento Casa, selezionata da Alessandro: http://www.rete-toscanacasa.it/1528750/ita/Vendita-colonica-san-casciano-in-val-di-pesa-firenze-1528750.html.

     

    Autore: Rete Toscana Casa
    Indietro