Home > Elenco news > Antonello Mugnai, specializzato in vendita di
  • 23 maggio

    Antonello Mugnai, specializzato in vendita di ville, coloniche, aziende agricole e castelli

    A Londa, fra Mugello e Valdisieve, la storia di questa “ragazzo” di 57 anni: “Quella torre del 1057 vendita nel 1990 mi emoziona ancora”

    Antonello Mugnai si definisce “un… ragazzo di 57 anni. Vivo a Londa, in un piccolo paese in provincia di Firenze, tra la Valdisieve e il Mugello. Ed è proprio a Londa che ho la mia agenzia, Studio Toscano Immobiliare”.

    Un vero decano nel settore: “Mi piace fare l’agente Immobiliare, è la mia più grande passione. Lo faccio ormai da 29 anni e avevo in mente e nel sangue questa professione fin da quando ero piccolo”.

    “Far vendere o acquistare una casa – prosegue - è lo scopo principale della mia attività. E mi soddisfa, alla conclusione dell’affare, vedere le persone felici , sia per quanto riguarda la parte venditrice che quella acquirente”.

    “Preparazione in materia, sincerità e disponibilità”: sono le tre te principali qualità che, secondo Antonello, in un agente immobiliare non possono assolutamente mancare.

    Come spesso capita, la chiacchierata prende anche la direzione dei ricordi e degli aneddoti: “Appena iniziai la mia attività, vendei un appartamento alla figlia di un onorevole. Pensai io ad organizzare il trasloco, oltre ai lavori di imbianchino e di idraulico; il giorno del pagamento della mia mediazione, l’onorevole prese il blocchetto degli assegni, ne firmò uno e mi disse: “Mugnai, metta Lei la cifra che ritiene più opportuna!”. Questa è stata per me una grande soddisfazione perché il cliente era veramente rimasto entusiasta del mio lavoro”.

    Storie di persone. Ma anche storie di immobili che rimangono nel cuore. E per Antonello, specializzato in ville, coloniche, aziende agricole e castelli, l’immobile rimasto impresso nella mente è datato 1990: “Quando ho venduto una torre antica del 1057. Tengo ancora la foto nella mia agenda: un oggetto fantastico; quando ho un po’ di nostalgia guardo la foto e mi emoziono…”.

     Anche lui non ha avuto esitazioni nell’aderire a Rete Toscana Casa: “Faccio parte di RTC dal momento in cui l’associazione è stata costituita. E’ un valore aggiunto al lavoro dei singoli agenti immobiliari: nei casi io non abbia quello che cerca il mio cliente, posso contare sui colleghi e su circa 2.500 immobili condivisi. La nostra filosofia è sempre stata questa: meglio condividere e far felice il cliente che dire mi spiace ma non posso accontentarla”.


    Questa una delle proposte dello Studio Toscano Immobiliare selezionata per da Antonello: http://www.rete-toscanacasa.it/918589/ita/Vendita-colonica-santa-brigida-pontassieve-firenze-918589.html

    Autore: Rete Toscana Casa
    Indietro