Home > Elenco news > Maria Angela Belli, la ANGY Srls, la sua
  • 24 aprile

    Maria Angela Belli, la ANGY Srls, la sua filosofia di lavoro. E l’importanza di fare rete

    Vive e lavora a Prato, andiamo a conoscerla meglio: “Serietà, trasparenza e correttezza. Il tutto in tempi il più possibile rapidi”

    Maria Angela Belli è arrivata al settore immobiliare quasi per caso. Per quello che è stato un percorso di lavoro, ma anche di vita a 360 gradi.

    “Abito a Prato  - ci racconta descrivendosi un po’ - città nella quale sono nata; amo moltissimo viaggiare, andando soprattutto in luoghi di mare. Un'altra mia passione recente è l'opera, specialmente quella pucciniana”. 

    “Al mio lavoro - conferma Maria Angela - sono arrivata per caso, quando un amico a Siena mi presentò una persona che aveva un'agenzia che trattava solo immobili di lusso e storici. Da lì ho iniziato come segnalatrice”. 

    Un primo passo, che si è ben presto trasformato in qualcosa di più completo: “Dopo aver preso il patentino ho iniziato a lavorare anche su immobili a Prato, e qui ho aperto un ufficio. Dove dapprima ho lavorato da sola, come ditta individuale, poi ho aperto la ANGY Srls, di cui sono l'amministratrice”. 

    Lavoro e vita. Personale e di chi ci si trova di fronte. L’immobiliare è questo: “Per me – spiega Maria Angela - questo lavoro vuol dire accompagnare le persone durante delle decisioni importanti, aiutarle a farlo al meglio, in base alle loro esigenze. Sia che comprino una casa che sarà il “loro luogo” per molti anni; oppure quando vendono, per qualsiasi ragione, perché comunque sentono di lasciare sempre una parte di sé”.

    Va dritta e sicura quando chiediamo quali debbano essere le caratteristiche principali di chi opera in questo “mondo”: “Come per tutti i lavori la serietà e la trasparenza sono doti fondamentali; oggi si deve essere anche molto concreti e rapidi, perché le persone hanno poco tempo e non vogliono perderlo per niente”. 

    Storie di vita dicevamo. Storie di persone. Ma anche storie di case. Alcune delle quali rimangono più impresse di altre.

    “Di tutti gli immobili che ho trattato – ricorda Maria Angela - quello che più mi ricordo è un appartamento con giardino vicino al Duomo di Firenze. Peccato che i miei clienti abbiamo tardato a prendere la decisione d'acquistarlo, perché nel frattempo era già stato venduto…”. 

    “Io spazio in tutti i tipi di vendite – tiene a dire - sia industriali che artigianali, il mio ramo principale è vendere case di prestigio. O, anche se piccole, sempre uniche e particolari”. 

    Anche per lei Rete Toscana Casa rappresenta un tassello fondamentale: “Essere all'interno di RTC – conclude - lo ritengo importante, perché essendo molte agenzie che lavorano con lo stesso metodo, permette ad ognuno di noi di mettere a disposizione del cliente una rete. Che riuscirà a soddisfare sicuramente le sue richieste”.

    Tra le varie opportunità che Angela ha selezionato per i suoi clienti, vi segnaliamo questa interessante proposta immobiliare: www.rete-toscanacasa.it/1509782/ita/Vendita-villino-centro-storico-prato-1509782.html.

    Autore: Rete Toscana Casa
    Indietro