Home > Elenco news > Serena Dolfi: il mercato immobiliare nella zona
  • 03 aprile

    Serena Dolfi: il mercato immobiliare nella zona di Firenze Sud

    Una chiacchierata piena di spunti con la proprietaria dello Studio Dolfi. Ragionando anche… di tramvia fino a Bagno a Ripoli

    La zona di Firenze Sud è la “casa” di Serena Dolfi, Studio Dolfi. Firenze Sud intesto come Gavinana, Campo di Marte, viale Europa fino a Bagno a Ripoli.

    Come va il mercato in questa zona Serena?

    “C’è movimento. Certo, non è una passeggiata arrivare alla conclusione. Ma visite e richieste sono davvero in un momento di grande dinamismo”.

    Che tipo di clienti gravitano su quest’area?

    “Principalmente famiglie: sia perché ci sono tagli abbastanza grandi; sia perché è una zona in cui ci sono servizi, supermercati, scuole, il parco dell’Albereta”.

    Il prolungamento della tramvia fino a Bagno a Ripoli, ormai quasi una certezza, ha avuto impatti sul mercato?

    “Non mi sembra ci siano stati effetti per adesso: del resto ci sono già linee di autobus con corsia preferenziale, non so quanto beneficio porterebbe la tramvia”.
     

    Parlaci un po’ di te Serena. Chi… sei?

    “Fiorentina dalla nascita , adoro viaggiare e scoprire nuove realtà. Ho iniziato questa professione nel 2004 avendo sempre avuto la passione per gli immobili, il design: amo definirmi una Personal Shopper Immobiliare”.

    Ovvero?

    “Cerco di capire le esigenze del cliente e curare al meglio le sue necessità. Cerco di immedesimarmi in chi ho di fronte, di capire se hanno bisogno di essere vicini a scuole, parchi, selezionando immobili senza far perdere tempo inutilmente”.

    Insomma, come sempre siamo ben oltre il ruolo di intermediazione…

    “Credo molto nel ruolo sociale dell’agente immobiliare che oltre ad una costante formazione deve anche operare con una certa etica. È per questo che ho deciso di entrare a far parte del gruppo Rete Toscana Casa”.

    Autore: Rete Toscana Casa
    Indietro