Home > Elenco news > A Empoli lo Studio Immobiliare Serena dal 1992:
  • 15 febbraio

    A Empoli lo Studio Immobiliare Serena dal 1992: per Diego e Iride casa fa rima con onestà e professionalità

    “Ogni affare deve realizzarsi in modo equo: per questo ci sforziamo sempre di tutelare con la medesima convinzione entrambe le parti”

    Diego Calugi ha 38 anni: insieme a Iride Tacconi gestisce lo Studio Immobiliare Serena, a Empoli. Qualità, trasparenza, professionalità: sono alcune delle parole chiave che ricorrono nella chiacchierata nella quale ci racconta la loro storia.

    Iniziata nel 1992 da Silvano Calugi, da quando “lo Studio Immobiliare Serena – inizia Diego - è attivo nel territorio dell'Empolese Valdelsa grazie all'impegno dei suoi agenti immobiliari professionisti (dotati di patentino). Il nostro obbiettivo è fornire ai clienti un'assistenza seria e completa in ogni settore del mondo immobiliare”.

    “Ho una passione sincera per questo bellissimo lavoro – dice con convinzione - e per tutto ciò che ruota intorno al mondo della casa. Il mio obbiettivo è quello di innalzare quanto più possibile la qualità del  servizio offerto ai nostri clienti, che ripagano questo nostro impegno con la fiducia che ci rinnovano quotidianamente da quasi trent'anni”.

    Tiene a dire che “nello Studio Immobiliare Serena non ci consideriamo venditori di immobili, bensì professionisti che assistono i propri clienti in uno dei momenti più importanti della loro vita. Per questo crediamo fermamente nel ruolo e nell'indipendenza del mediatore. E per questo in ogni affare ci sforziamo sempre di tutelare con la medesima convinzione entrambe le parti”.

    Per fare questo, sostiene Diego, “l'onestà e la professionalità sono da sempre le qualità in cui crediamo. Per noi ogni affare deve sempre realizzarsi in modo equo. Un vero professionista non forza mai la conclusione di una trattativa, ma riesce a dimostrarne razionalmente i vantaggi e gli svantaggi”.

    Poi Diego ci “trasporta” in quello che è un percorso di lavoro e di conoscenza. Degli altri e di noi stessi: “Individuare clienti e immobili, fare una pubblicità chiara e veritiera, seguire gli acquirenti con costanza e assiduità, stabilire con loro solidi legami di fiducia. Ogni nuovo affare è una sfida unica ed entusiasmante!  Crediamo nel lavoro portato avanti attraverso l'ascolto del cliente e attraverso il profondo rispetto del suo tempo e della sua intelligenza. Per questo, quando finalmente un affare va in porto, sappiamo che non è stato un caso. E quindi ne andiamo estremamente orgogliosi! E così ogni singola compravendita diventa un passaggio indimenticabile della storia della nostra agenzia”.

    Vasto lo “spettro” di immobili trattati dallo Studio Immobiliare Serena, “che negli anni – spiega Diego - si è sviluppato in modo tale da poter assistere i propri clienti in tutti i settori del mondo immobiliare. Dalle ville più prestigiose, fino agli appartamenti più piccoli. Dalle attività commerciali, fino ai capannoni industriali. In città e in campagna. In vendita o in locazione”.

    Un’idea precisa del settore e del mestiere, che coincide con quella di Rete Toscana Casa: “Con i colleghi di RTC – conclude Diego - abbiamo un continuo scambio di idee e di conoscenze, che ci garantisce una visione del mercato più ampia e sempre aggiornata. E poi, per quanto un'agenzia immobiliare sia onesta e professionale, poter contare su un network di colleghi che copre tutto il territorio regionale è un indiscutibile valore aggiunto. Rete Toscana Casa ci consente così di assistere i nostri clienti in tutta la Toscana, sicuri di avere sempre un collega selezionato al nostro fianco”.

    Autore: Rete TOSCANA Casa
    Indietro